Aeroporto Lampedusa: come arrivare, contatti utili e tariffe dei voli

Viaggiare anzi volare, oggi è diventato facile ed economico. Percorre lunghe tratte, spostandosi da un lato ad un altro dell’Italia, non è mai stato tanto conveniente. Uno degli aeroporti che sta aiutando ad avere nuove rotte e anche nuove compagnie aeree, è proprio l’aeroporto di Lampedusa. Quali sono le caratteristiche di questa struttura? Si parla comunque di un immobile di ultima generazione, ben costruita, completa di diversi terminal e con ampi parcheggi.

Nelle sue vicinanze troviamo anche diverse aziende di autonoleggio e taxi. Tutto organizzato per garantire uno spostamento rapido ai nuovi turisti, specialmente quelli che si autogestiscono la loro vacanza. Non ci dimentichiamoci anche della grande presenza di alberghi ed hotel a buon mercato. Uno dei vantaggi migliori che è offerto dall’aeroporto di Lampedusa è anche la possibilità di consultare il suo sito internet. Infatti sono molti gli utenti che si affidano ad internet per avere la sicurezza che il loro aereo parta.

Contatti, prenotazioni e informazioni

L’ aeroporto di Lampedusa, in codice LMP, riesce a fornire il giusto trasporto aereo nell’isola siciliana. Si stima che ogni anno sono circa 200.000 passeggeri che volano nella rotta tra Sicilia e resto d’Italia. Questo vuol dire che effettivamente si tratta di una struttura realmente molto usata. In totale, l’aeroporto di Lampedusa accoglie 6 compagnia aeree che permettono di eseguire delle rotte nel territorio italiano.

Per avere delle informazioni sui voli, sui parcheggi, sugli abbonamenti o anche per delle prenotazioni per gli NCC, potete contattare direttamente l’aeroporto di Lampedusa. Infatti saranno loro a prendersi in carico di aiutare il turista nel suo viaggio. Ad ogni modo, i metodi di contatto sono prevalentemente due, vale a dire tramite a-mail sul suo sito oppure con contatto telefonico allo +39 0922970731.

L’aeroporto di Lampedusa le compagnie aeree

Le linee aeree che usano l’aeroporto di Lampedusa sono:

  • Alitalia
  • Blue Express
  • Danish Air Transport
  • Neos
  • Volotea
  • Vueling

Tutte compagnie che effettuano solo ed esclusivamente delle rotte nazionali.

  • Alitalia parte da Milano Linate e Roma Fiumicino, per poi arrivare direttamente presso l’aeroporto di Lampedusa.
  • La Blue Express permette un viaggio con partenza da Bergamo, Bologna, Rimini, Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Verona.
  • La Danish Air Transport parte da Catania e Palermo, per dimezzare il chilometraggio.
  • La Neos ha una sola partenza, cioè da Milano Malpensa, ma riesce a gestire i voli in modo da eseguirne molti durante l’anno.
  • La Volotea, che oggi sta diventano una compagnia aerea famosa in Italia, parte da Bergamo, Genova, Torino, Venezia e Verona.
  • Infine, c’è la Vueling che parte solo da Roma Fiumicino.

Voli low cost e innovazione

Per un utente che ha intenzione di dedicarsi ad una bella vacanza nelle spiagge siciliane, è possibile avere dei voli low cost. Le compagnie aeree che permettono un viaggio di appena 50 euro, sono la Volotea, la Neos e la Vuelling. Si parla di classe turistica, ma il volo dura da 30 minuti fino ad un massimo di 1 ora. Quindi, se vivete nelle zone di partenza di queste compagnie aeree, potrebbe essere un affare comprare il biglietto per l’aeroporto di Lampedusa.

Pubblicato
Etichettato come Curiosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.