L’Armeria Scaravelli è stata fondata a Brescia nel 1946, ed è specializzata nella vendita di fucili, italiani e stranieri, con accessori per il tiro.
Che cosa offre l’armeria
L’Armeria Scaravelli offre una vasta gamma di armi di lusso, prodotte non solo in Italia, ma anche in Belgio e in Inghilterra.
Nel suo catalogo, offre:
- armi da tiro, soprattutto della marca Beretta ASE90;
- doppiette, di cui la Boss di calibro 12 è sicuramente una delle migliori;
- armi in coppia, ovvero due armi dello stesso tipo e marca;
- carabine, simili a fucili o moschetti, ma più corte e meno potenti di questi ultimi;
- sovrapposti, dei fucili sia per la caccia che per il tiro.
Quest’armeria non manca anche di prodotti in offerta, ed ha uno stand presso il Tiro a Volo Ghedi, un’associazione sportiva dilettantistica di tiro a volo, aperto il mercoledì, il venerdì e nei week-end, che offre un’assistenza tecnica per quanto riguarda i fucili da competizione.
Nel 2011, i tiratori dell’associazione hanno organizzato un campionato dedicato proprio all’armeria, il “Trofeo Armeria Scaravelli”, con un montepremi di 10,000 euro. Le competizioni variavano in serie piene di cinque eliche: tre per i tiratori senior e i veterani, due per i giovani e le categorie femminili, ed uno per chi è agli inizi o non praticante.
Chi si iscriveva alla gara e non al premio, aveva la possibilità di essere estratto per un abbonamento gratuito per la prova di Campionato Italiano, sempre in programma al Tiro a Volo Ghedi.
Tra le offerte speciali, sul catalogo online, disponibile sul sito ufficiale, si possono trovare delle Francotte A., di calibro 12 e dotata di sicura automatica e calcio inglese, oppure delle Scott W. & C., sempre di calibro 12 e delle canne damasco.
Dove si trova e i suoi contatti
Attualmente, quest’armeria a sede in Via Dante Alighieri 8, 25122 Brescia, ed è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 9,00 alle 19,30.
Per contattarla, si può:
- telefonare al numero 0303757318;
- inviare un fax allo stesso numero del telefono;
- inviare un messaggio dal sito ufficiale dell’Armeria;
- visitare la pagina Facebook del negozio, ed inviare un messaggio;
- inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica info@scaravelliemilio.com
In conclusione, l’Armeria Scavarelli è un’attività bresciana rinomata nel suo campo, e chi non è pratico di armi può trovarne di tutti i tipi, adatte alle proprie esigenze e all’esperienza, con la possibilità di richiedere consulenze allo stand dell’Armenia all’associazione di Tiro a Volo Ghedi.