abbigliamento

Berna abbigliamento, marchio made in Italy nato nel 1930, propone capi d’abbigliamento e accessori dal design moderno.

Gli abiti Berna sono pensati per uomini e donne giovani che cercano la comodità di un look casual tenendo sempre d’occhio le ultime tendenze e senza mai rinunciare alla qualità.

In questo articolo scopriremo quali sono i capi d’abbigliamento più trendy del marchio e dove è possibile acquistarli.

Berna abbigliamento: un po’ di storia

Berna Italia nasce nel 1930 nel centro di Bologna per opera di Aldo Bernagozzi.

Il primo piccolo negozio di tessuti viene ceduto, nel 1973, a quattro dipendenti che trasformano l’attività iniziale nell’attuale Successori Bernagozzi srl.

Quattro anni dopo, la sede viene spostata nel CenterGross e, poco alla volta, subirà una crescita che la porterà a creare ben 4 distinti marchi.

L’anno di nascita del marchio Berna abbigliamento è il 2000. L’attenzione per le ultime tendenze, abbinato alla qualità dei prodotti, permette al marchio di distinguersi dalla concorrenza e di ritagliarsi, nel giro di pochi anni, una buona fetta di mercato sul territorio nazionale.

Capi d’abbigliamento Berna

Berna Italia propone abbigliamento casual per uomo e donna.

I capi sono caratterizzati da tagli giovanili, colori e stampe vivaci, e materiali di qualità.

Tra i capi donna più intriganti ci sono la camicia top con rouches, disponibile nei colori lilla e fucsia, ma anche nei più sobri nero e bianco, abbinabile al pantalone trombetta, con gamba alla caviglia e svasatura sul fondo.

Tra i capi uomo troviamo l’originale chiodo trapuntato bandana da indossare su un paio di jeans carrot black. Tra le proposte più interessanti notiamo anche i capi realizzati in co-branding con Sammontana e Amarena Fabbri.

La prima collezione è formata da magliette con stampe tie dye e colori accesissimi su cui spicca il simpatico marchio Sammontana. Alle amarene Fabbri sono invece dedicate felpe, costumi da bagno e t-shirt su cui spiccano il marchio Fabbri e una riproduzione stilizzata del famoso vasetto di amarene.

Piumini, camicie, abiti, gonne: Berna propone capi ideali per tutti i giovani che cercano l’originalità e il comfort.

Berna abbigliamento e sostenibilità

Sempre al passo con i tempi e in grado di soddisfare le esigenze del proprio pubblico, Berna propone quest’anno una collezione Autunno-Inverno ideata nel rispetto dell’ambiente.

La richiesta articoli sostenibili è in continua crescita, per questo il marchio ha deciso di rispondere adottando packaging, cartellini dei prezzi ed etichette dei capi realizzati con materiali riciclati.

Anche le modalità di acquisto e vendita diventano sempre più green, grazie alle possibilità offerte dal digitale.

Cataloghi, volantini, scontrini: tutto diventa digitale, permettendo di ridurre i rifiuto e il consumo di materie prime.

Articoli Berna acquistabili online

Capi d’abbigliamento e accessori Berna possono essere acquistati in modo rapido sull‘e-commerce dell’azienda.

Super fornito e facilissimo da navigare, questo negozio virtuale permette di scegliere fra decine di capi d’abbigliamento per uomo e donna, ma anche di scarpe, borse e accessori.

Una volta scelto l’articolo che ci interessa, non dobbiamo fare altro che selezionarlo, scegliere taglia e colore, se disponibili, aggiungerlo al carrello e procedere con l’acquisto.

Oltre che sul sito bernaitalia.it, l’abbigliamento Berna è acquistabile online su vari e-commerce dedicati alla moda.