La cellulite è un inestetismo che crea non pochi problemi nella vita di noi donne, sopratutto in corrispondenza dell’arrivo dell’estete. Sono molti i fattori e le cure che agiscono positivamente sull’eliminazione di questa patologia, ma in alcuni casi per ottimizzare i tempi è necessario unire vari trattamenti. Molto utile e utilizzate sono le bevande anti cellulite. Scopriamo insieme qual’è la migliore!

Premessa, bisogna ricordare che le tisane e le bevante anticellulite non rimpiazzano uno stile di vita sano. Esse sono da accompagnare ad una dieta sana ed equilibrata (evitare i grassi e bere molta acqua), all’attività sportiva (corsa, yoga, nuoto, acquagym). Inoltre, è necessario evitare uno stile di vita malsano, non cedendo alla tentazione di fumo, alcolici e non stressandoci eccessivamente.

Bere tisane e bevande contenenti frutta o verdura benefici aiuta moltissimo in questa lotta. Inoltre, quando imparerete quali benefici corrispondono ad un determinato ingrediente potrete anche inventare voi stesse delle bevande, in modo creativo e divertente, ma soprattutto sano!

Si contendono il podio tre bevande, che le donne italiane utilizzano molto spesso e amano proprio per i loro benefici.

Bavanda cetriolo e limone

Questa bevanda si prepara facilmente e con ingredienti che usiamo ogni giorno. Prima di tutto tagliate un cetriolo biologico a fette, successivamente fate lo stesso con un limone biologico. Aggiungete le fettine di cetriolo e di limone in mezzo litro di acqua, successivamente mettete dentro anche 10 foglie di menta e due cucchiaini di zenzero. Mettete il tutto in frigo per una notte. Dalla mattina potrete berla. Sono consigliati due bicchieri al giorno per avere un’azione anti cellulite, drenante e purificante. Dopo un continuo trattamento la vostra pelle risulterà più lucente, brillante e bella.

Bevanda all’anice stellato

Le bacche dell’anice stellato ha potenti azioni benefiche a livello circolatorio e dei tessuti. Esse stimolano fortemente il drenaggio ed è quindi un ingrediente eccezionale per combattere la cellulite.

Prendete un pentolino e aggiungete acqua e bacche di anice stellato, lasciate bollire per 4 minuti. Quando la bevanda ha raggiunto una temperatura tiepida allora è consigliato berlo. La dose è di una tazza al giorno per una settimana. Si consiglia un pausa di qualche giorno tra un ciclo e l’altro.

Infuso di Olmaria

Una bevanda anti cellulite molto utilizzata è l’infuso di olmaria, pianta che potrete trovare facilmente nella vostra erboristeria di fiducia. Fate bollire in acqua alcune foglie e successivamente lasciate raffreddare la bevanda. Essa si può bere tranquillamente 3/4 volte al giorno. L’azione drenante e purificante è eccezionale, favorisce l’eliminazione delle tossine in eccesso e stimola molto la diuresi.

Di Marco

Lascia un commento