Biancaneve e i sette nani da colorare: ecco dove trovare disegni della Disney e non

colorare

Colorare Biancaneve e i sette nani è un passatempo che piace molto ai bambini. Oggi si possono trovare varie soluzioni per procurare ai piccoli i disegni su cui sbizzarrirsi, mettendo mano a matite e pennarelli.

Biancaneve e i sette nani in negozio e on line

La fiaba della sventurata Biancaneve, che sconfigge la strega cattiva, con l’intervento dei sette nani e del principe azzurro, è celeberrima, grazie anche alla produzione Walt Disney del 1937, che ha trasformato la favola in un cartone animato intramontabile.

In passato, i bambini coloravano gli album, acquistati in negozi e cartolerie e si armavano di quelli nuovi, quando il precedente era già completamente colorato. Il principio dell’immagine in bianco e nero da riempire non è tramontato, ma viaggia sulle ali del web, grazie a una serie di siti che i motori di ricerca non faticano a trovare.

Tra questi c’è, ad esempio, atuttodonna.it, con una sezione dedicata ai disegni da colorare, compresa la favola di Biancaneve e i sette nani. 94 immagini che ripercorrono i momenti più importanti della favola che si possono scaricare, stampare, colorare e ritagliare a piacimento. Un modo efficace per fare rivivere ai più piccoli il fascino di una storia senza tempo.

Il sito stampaecolora.com ha creato una sua sezione con altre 26 immagini ingrandibili e stampabili, altrettanto ben realizzate, di Biancaneve e della sua magica avventura, che i bambini saranno felici di colorare, ispirandosi al loro cartone animato preferito.

Immagini di qualità  gratuite

Il punto di forza dei siti citati è che offrono le immagini più belle di Biancaneve e i sette nani gratuitamente ed è facilissimo ottenerle. il sito it.colorkid.net offre una home page ricca di argomenti per bambini e ragazzi. Biancaneve e i sette nani si trova nella sezione cartoni animati.

Cliccando su ognuna delle 32 immagini, si ingrandisce la vignetta che si può stampare subito o scaricare al computer. Il divertimento è assicurato: matite e pennarelli dei più piccoli la faranno da padroni, nel colorare questi disegni realizzati con attenzione ai dettagli.

Entrando invece su giochiedisegnidacolorare.it, si trovano un’introduzione alla fiaba di Biancaneve e i sette nani, un’ampia raccolta di disegni da stampare e colorare e l’intera fiaba scritta dai fratelli Grimm e poi immortalata sullo schermo.

Gli album cartacei di Biancaneve e i sette nani

Le grandi catene di distribuzione come Amazon avevano in magazzino album da colorare di Biancaneve e i sette nani per bambini dai 3 anni in su ma, al momento, non sono disponibili. Stesso discorso per il giocattolo.it che li ha esauriti. Nessun problema invece per la fiaba vera e propria che è disponibile in varie edizioni.

L’alternativa al comodo download di immagini dei siti dedicati, è quello di rivolgersi alle librerie e cartolerie per verificare la disponibilità degli album cartacei nel reparto dedicato ai bambini o effettuare un ordine.

Di sicuro, è una delle fiabe più richieste da colorare e quindi i negozi li fanno arrivare, insieme con i poster Disney e altri gadget dedicati alla fiaba. Cercare con pazienza, o ricorrere al web, premia di sicuro i genitori che vogliono offrire ai bambini la possibilità di esprimere la loro creatività, colorando immagini di una storia che resta impressa nella memoria collettiva.