Città europee da visitare in estate: quali sono?

Se vorreste visitare durante il periodo estivo una città europea che ancora non avete visto, ma non sapete quale sia la più adatta da scegliere per questo periodo dell’anno, allora in questo articolo potrete trovare alcune città consigliate da visitare proprio in estate, per godere a pieno della loro bellezza e della loro particolarità.

Visitare una città in estate

La maggior parte delle persone, prediligono per le proprie vacanze estive delle mete marittime, dove potersi rinfrescare, rilassare e prendere il sole. Questo tipo di vacanza sicuramente rilassante e molto allentante, può però per alcuni diventare un po’ noiosa dopo un po’ di giorni. Per questo motivo potrebbe essere un’ottima idea alternare la classica vacanza di mare con qualche giorno di vacanza in una città europea, tutta da scoprire e da visitare.

Quali città scegliere

La prima città europea che mi sento di consigliarvi di visitare in estate è quella di Plovdiv, una città della Bulgaria meridionale purtroppo ancora poco conosciuta. Questa città lascia stupiti tutti i suoi visitatori, poiché ricca di cultura in quanto racconta l’antica storia romana. Essa inoltre, proprio come la nostra città eterna, sorge su sette colli e riserva per i turisti molti luoghi incantevoli e a pochi conosciuti. La città di Plovdiv è raggiungibile dalla città di Sofia in circa 70 minuti di auto e potrete vedere in essa numerose strutture  e monumenti in stile tipicamente romano, raccontandovi la storia antica di questa città che ebbe inizio prima del 5000 a.C. Un’altra città da non perdere assolutamente per la sua particolarissima bellezza è la città di Tbilis, capitale della Georgia. Questa meravigliosa città si trova proprio nel cuore del Caucaso, a metà tra Europa ed Asia. Raggiungere questa città non è difficile, infatti sono sempre più numerosi i voli diretti che dall’Italia arrivano direttamente a Plovdiv, inoltre si tratta per lo più di voli economici, alla portata di molti. Questa città è ancora lontana dalle gettonate mete turistiche e proprio per questo, è bene approfittarne per visitarla e per scoprire la sua inestimabile bellezza. In essa troviamo diversi elementi storici, come la fortezza di Nerikala, testimonianza del passaggio dei Mongoli, il quartiere Abanotubani, inconfondibile per la sua aria del tutto pittoresca ed il Ponte della Pace, che invece è catratterizzato da un design molto moderno e futuristico. Infine, un’altra città europea ancora non molto conosciuta ma che merita assolutamente di essere visitata, soprattutto nel periodo estivo è Lubiana, la capitale della Slovenia. Si tratta di una città molto giovane, in quanto città universitaria, che per l’appunto festeggerà il prossimo anno il 100° anniversario della nascita dell’Università di Lubiana. Visitare questa città è un’ottima idea se volete scoprire un posto nuovo, molto particolare e non ancora assalito dal turismo, senza spendere grandi cifre. Questa è infatti considerata una delle maggiori mete low cost d’Europa. Nella città di Lubiana troverete moltissime attrazioni, come il triplo ponte di Tromostevje, il caratteristico e spettacolare Ponte del Drago, Piazza Preseren, ricca di palazzi storici e molto colorati ed un imponente castello medievale che domina dall’alto della città.

Pubblicato
Etichettato come Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.