Siete curiosi di scoprire quali siano i colori che hanno per iniziale la lettera “U” più conosciuti? Allora siete nel posto che fa al vostro caso! Qui di seguito infatti avrete la possibilità di conoscere i colori che iniziano con la lettera “U” ed inoltre, potrete conoscerne il loro utilizzo e le loro principali caratteristiche. 

Colori con la “U”

Esistono infinite varietà e sfumature di colore, ognuna delle quali assume un nome differente che la distingue da tutte le altre. Proprio per questo motivo ci risulta molto difficile e addirittura impossibile conoscere il nome di tutti i colori esistenti, infatti piuttosto finiamo per conoscerne solo quelli dei più utilizzati e comuni. Se proviamo a pensare a dei colori che iniziano con la lettera “U”, ad esempio, risulta molto difficile individuarne qualcuno, in quanto ne esistono davvero pochi e per lo più poco conosciuti ed utilizzati. Non si può però affermare che non esistano colori che hanno per iniziale la lettera “U”, perché anche se pochi ed inusuali, i colori che iniziano con la lettera “U” esistono e sono i seguenti: uovo di pettirosso e uovo di pettirosso chiaro. 

Principali caratteristiche e come si usa

Il color uovo di pettirosso è una particolare tonalità di azzurro, quasi tendente al verde. Questo colore prende il suo nome dalle particolarissime uova dell’omonimo uccello di origini americane. Il color uovo di pettirosso può presentarsi in due varianti, una più intensa e scura ed una leggermente più chiara e tenue. Inoltre questo colore è stato utilizzato e viene tutt’ora utilizzato dalla famosissima gioielleria statunitense Tiffany&Co, per le sue confezioni, ormai diffuse e conosciute in tutto il mondo. Proprio per questo motivo ultimamente il color uovo di pettirosso viene anche chiamato blu Tiffany.

Il color uovo di pettirosso viene utilizzato in diversi settori per la realizzazione di svariatissimi oggetti ed altro ancora. Questo accade perché si tratta di un colore piuttosto vivace, ma allo stesso tempo elegante e delicato. Come ho già detto precedentemente, la gioielleria statunitense Tiffany&Co ha contribuito particolarmente alla diffusione di questo colore, che oggi viene utilizzato spesso anche per le decorazioni di alcune cerimonie, ad esempio dei matrimoni. Molte persone infatti scelgono il color uovo di pettirosso per la realizzazione di bomboniere e decorazioni per le proprie cerimonie e per i propri festeggiamenti. Anche nell’ambito della moda e del design il color uovo di pettirosso da qualche anno è molto utilizzato. Sono molti i capi di abbigliamento di questo colore che in questi anni sono stati venduti, anche da parte di grandi marche come ad esempio Nike. Infine molte persone hanno invece deciso di arredare la propria casa, dandole un tocco di colore con l’uovo di pettirosso, che dona vivacità alle abitazioni, senza mancare di eleganza.

 

Di Maricla

Lascia un commento