Hai acquistato un nuovo orologio Casio ma non sai come modificare l’ora all’interno del quadrante? L’odierna guida potrebbe fare proprio al caso tuo! All’interno dei prossimi paragrafi andiamo a scoprire tutti i consigli e le curiosità a riguardo del cambio dell’ora sulla maggior parte degli orologi di marca Casio.

Step da seguire

Come cambiare l’ora al proprio orologio Casio? Per i meno esperti si rivela utile una guida dettagliata, elencando i vari step da seguire. La procedura potrebbe variare leggermente a seconda dei diversi modelli aziendali. In linea di massima è necessario premere il pulsante ‘Mode’ inferiore posto sul lato sinistro dell’orologio. 

Premendo il pulsante Mode il quadrante smetterà di segnare l’ora corrente per mostrare la programmazione della sveglia, laddove inserita. In questo caso comparirà l’abbreviazione “AL” nella parte superiore dello schermo, indicante lo stato di ‘allarme’. Per continuare a modificare l’orario sul Casio si deve nuovamente cliccare sul pulsante Mode, visualizzando sul quadrante la funzionalità del cronometro.

Per l’ultima volta si deve premere nuovamente sul pulsante laterale Mode. In questa fase il quadrante mostrerà l’orario corrente, mentre la parte dedicata ai secondi tenderà a lampeggiare a intermittenza. In questa fase si rende necessario cliccare sul pulsante ‘LIGHT/LAP·RESET’ per decidere quale parte dell’orario andare a modificare.

Cliccando sul pulsante posto sul lato destro, ‘START·STOP/12·24HR’, sarà possibile modificare l’ora, i minuti, i secondi, ma anche il giorno e la mensilità corrente. Una volta corretto l’orario e la data le modifiche apportate necessitano una conferma tramite il pulsante Mode. La conferma delle modifiche avvenute con successo si potrà notare direttamente sul quadrante. Quando quest’ultimo smetterà di lampeggiare tutte le modifiche sulla data e sull’orario risulteranno effettive.

Curiosità e consigli

A seconda dei diversi modelli di orologio Casio è possibile avvalersi delle guide disponibili online. La maggior parte dei modelli Casio ha assunto una leadership sul mercato odierno, convalidata dalle ampie fasce di costo, dai materiali ad alta qualità di realizzazione e dalle linee estetiche adatte a qualsiasi occasione.

Il marchio Casio fa parte di una delle quattro aziende giapponesi più famose al mondo, presente sul mercato ormai da diversi anni. All’interno del settore degli orologi da polso Casio vanta una leadership incontrastata per le versioni digitali a cristalli liquidi, ma anche per i quadranti più tradizionali dotati di lancette.

Al momento dell’acquisto di un orologio Casio, nella maggior parte delle volte, si rende necessaria la modifica dell’ora esatta, una procedura semplice e veloce.

Di

Lascia un commento