Questo personaggio del mondo social italiano, grazie alla sua simpatia ed alla sua irriverenza ha acquisito un enorme seguito, diventando un vero personaggio famoso. Per chi non sapesse di chi stiamo parlando, nei prossimi paragrafi lo scopriremo insieme, conoscendo così le tappe più importanti nella sua vita e alcune curiosità che lo riguardano da vicino.

Er Farina: chi è?

Colui che è ormai noto a moltissimi come “Er Faina”, in realtà si chiama Damiano Coccia. La sua carriera ha inizio grazie a YouTube e Instagram, dove inizia a postare video in cui con un vivace sarcasmo prende in giro e dichiara spudoratamente il suo giudizio riguardo ai personaggi famosi maggiormente in voga. Questa sua spudorata ironia ed il suo carattere piuttosto irriverente, gli hanno permesso di raggiungere un enorme seguito, infatti ad oggi può contare ben 844.000 followers su Instagram.

La sua biografia

Damiano nasce a Roma nel 1988 e il suo soprannome “Er Faina” non è arrivato insieme al successo riscosso; al contrario, questo soprannome gli fu dato dal prete della parrocchia in cui da ragazzino giocava a calcio. Il termine “Faina” infatti, in dialetto romano significa “scaltro”, “furbo”, “opportunista”; ad indicare che il ragazzo scegliesse sempre la squadra migliore con cui giocare come portiere, per poter vincere la partita.

Solo nel 2015 Damiano inizia a pubblicare i suoi primi video su YouTube, che nel giro di pochissimo tempo, iniziano a riscuotere un successo sempre maggiore. Damiano è riuscito ad avere l’ approvazione da parte di un vasto pubblico grazie al suo carattere molto schietto e sincero ma ciò nonostante, egli è ad oggi anche oggetto di critiche piuttosto pesanti, in quanto si presume che egli possa collaborare con i casamonica. Si tratta ovviamente di semplici dicerie, che però hanno scatenato polemiche di vario tipo su tutti i social.

Curiosità

Damiano è ad oggi fidanzato con Sharon Macri, con la quale nel 2019 ha partecipato all’edizione vip di Temptation Island. La ragazza di Damiano prima di partecipare a Temptation Island era quasi sconosciuta. Si tratta infatti di una ragazza molto semplice e riservata, che svolge un umile lavoro in una pizzeria e che non ama essere sotto i riflettori. Le poche notizie che si hanno su di lei, infatti, ci sono giunte tramite Damiano, che in qualche occasione ha parlato della sua ragazza dichiarando il suo amore per lei.

Oltre a dedicare il suo tempo libero alla ragazza, Damiano coltiva anche altre passioni, tra le quali sicuramente vi è lo sport ed in modo particolare il mondo del calcio, nel quale si posiziona come grandissimo tifoso della Lazio. Infine un altro ambito che suscita molto interesse in Damiano è quello dei motori, il quale lo appassiona fin da quando era un ragazzino.

Di Maricla

Lascia un commento