Giochi per ragazze da fare in casa: ecco quali sono i migliori e i più originali

Giochi per ragzze da fare in casa

I giochi per ragazze sono momenti di intrattenimento a tema per trascorrere qualche ora piacevole e in relax con compagne di scuola e amiche del cuore, quindi devono essere divertenti e piacevoli da ricordare.

Giochi e pigiama party

Una delle caratteristiche dei giochi per ragazze è l’atmosfera accogliente di casa che è tipica anche dei pigiama party. Di solito, gli ingredienti chiave sono una pizza in allegria, bibite, film a scelta, chiacchierate e giochi in quantità.

A questo punto la fantasia può venire in aiuto, considerando che i giochi sono più belli da fare se coinvolgono con interesse tutte le partecipanti, in modo che non ci siano intrattenimenti simpatici per alcune, ma marginalizzanti per altre.

Monopoli e giochi di società

Il monopoli è sempre molto gettonato e molti amano tirare dadi sul tabellone. In base al risultato, si sposta la pedina sulle caselle per comprare immobili, terreni, cedere le proprietà e fare grandi affari per arricchirsi virtualmente. Le caselle sfortunate costringono a fermarsi o retrocedere, mentre la vincitrice provoca il fallimento delle avversarie.

Ci sono tanti altri giochi di società, compresi quelli che si basano su indovinelli legati a parole misteriose che le ragazze possono giocare comodamente sedute su un grande tappeto.

Altrettanto noto è il gioco della bottiglia con tanto di pegno (schiaffo, bacio o segreti da rivelare) dopo aver fatto ruotare la bottiglia tra le ragazze disposte in cerchio. La malcapitata che vede la bottiglia puntata su di sé, sarà anche quella che riprenderà il gioco.

Gioco dei mimi e indovinelli

Il gioco dei mimi è conosciutissimo. Ci si affronta in due gruppi e, a turno, ogni ragazza della squadra mimerà il titolo di un film, animale o professione che le avversarie devono indovinare.

In alternativa, si può raccogliere bigliettini in una scatola in cui ogni ragazza scrive un pregio o difetto di ognuna. Mescolati a dovere se ne estrae uno e le ragazze devono indovinare a chi appartiene quella virtù o difetto. Stando magari attente a quello che si scrive per non rovinare la festa, gettando malumori che incrinano l’amicizia.

Gioco della pentolaccia, di carte e tecnologia

Valida in tutte le occasioni, anche le ragazze possono giocare alla pentolaccia, riempiendo un contenitore di dolci e stuzzichini vari, per poi colpirlo bendate con un manico di scopa. Si consiglia di usare la camera più grande, che offre spazio di manovra, evitando di distruggere soprammobili.

Giochi di carte, adatti all’abilità di tutte le giocatrici, e battaglie con i cuscini sono altrettanto classici, ma oggi viene in aiuto anche la tecnologia, quindi basta un computer e ci si può misurare in un karaoke on line.

La scelta tra i brani musicali di maggior successo su youtube è praticamente infinita. E’ anche divertente mescolare i generi, dai più moderni ai più classici. Sfoderare il talento, senza paura di steccare, farà emergere la più brava a imitare Beyoncé, piuttosto che Liza Minelli, mentre canta New York New York.

L’importante è che la padrona di casa organizzi i giochi per mettere ogni ospite a suo agio. E’ il modo migliore per staccare la spina per qualche ora da tutti gli impegni e ricaricare le batterie in pieno relax.