Gli Animali più belli del mondo: quali sono?

Quali sono gli animali classificati come i più belli del mondo? Ogni specie racchiude caratteristiche e peculiarità specifiche, incontrando pareri contrastanti a seconda dei diversi gusti personali in riferimento all’esteticità mostrata da alcuni animali rispetto ad altri. Nonostante effettuare una lista completa delle specie animali esistenti al mondo risulti tutt’altro che semplice si potrà prendere come punto di riferimento la distinzione tra mammiferi, volatili e pesci.

Classifica degli Animali etichettati come i più belli sulla Terra

All’interno della classifica degli animali più belli del mondo non si può fare a meno di riportare il Leone, mammifero carnivoro appartenente alla famiglia dei felidi, il più grande animale dopo la tigre dei cinque grandi felidi del genere Panthera, reso elegante dal suo portamento e dalla criniera più o meno folta. Il Camaleonte Psichedelico presenta invece una varietà di colori, generalmente presenti all’interno della foresta pluviale al Madagascar, ma anche nei deserti dell’Europa meridionale e nel sud asiatico.

Altro animale parte della lista degli esemplari più belli del mondo è il Drago Marino dalle sembianze del tutto simili al cavalluccio marino, tendente al colore rossastro con tipiche macchie dal giallo al viola, presentando piccole appendici simili alla forma delle foglie. Anche il Pesce Pagliaccio conquista una posizione all’interno di questa classifica, assumendo una tonalità gialla, rossastra oppure arancione a seconda delle diverse specie. All’interno della specie dei volatili si trova invece la Sula dai piedi azzurri, del tutto riconoscibile proprio per via della colorazione dei suoi piedi, utilizzati dai maschi durante il rito di accoppiamento.

Tra gli altri volatili anche il Tragopan, chiamato anche ‘uccello cornea’, caratterizzato da colori vivaci e dalla presenza corna carnose in direzione della testa, a rischio odierno di estinzione. Uno degli animali più belli ed eleganti al mondo è anche il Fenicottero Rosa, sotto un habitat in aree dell’Africa, nel sud dell’Asia e nell’Europa meridionale. Di origine della Nuova Zelanda anche la Farfalla Monarca caratterizzata da ali arancioni e nere, diffusa anche nelle Isole Canarie. All’interno dei mari tropicali si trova il bellissimo Pesce Chirurgo, dal colore blu, caratterizzato da una spina piuttosto tagliente.

Il Pappagallo domestico, il Pappagallo Ondulato, rientra all’interno della classifica in virtù delle colorazioni del suo piumaggio, ma anche il Pesce Angelo Imperatore che vive soprattutto vicino alle scogliere nelle aree delle  Hawaii e delle isole Australi, nell’Oceano Indiano e nel Pacifico. Come il Leone anche la Tigre risulta uno degli animali più temibili e allo stesso tempo più belli al mondo, un mammifero carnivoro della famiglia dei felidi tra il più grande dei felidi presentando un manto arancione con strisce nere e bianche.

Pubblicato
Etichettato come Animali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.