Il Grande Fratello è un programma televisivo che ha segnato la storia della televisione italiana, andando in onda ormai dal 2000 e intrattenendo milioni di italiani fino ad oggi. Proprio per questa ragione, molti dei concorrenti delle varie edizioni del grande fratello sono entrati nei cuori di coloro che hanno seguito il programma, giungendo a conoscenza delle loro storie e delle loro vicende personali.

Nei prossimi paragrafi, cercheremo quindi di ricordare i concorrenti del GF che hanno avuto maggior successo tra il pubblico ed inoltre, troverete informazioni circa la loro situazione attuale. 

Le prime due edizioni

Se parliamo di concorrenti storici del Grande Fratello, viene naturale spostare il pensiero sulle primissime edizioni di questo programma TV, che si sono tenute rispettivamente negli anni 2000 e 2001. Fin da subito il GF ha riscosso un grandissimo successo tra gli italiani, che sicuramente ricordano alcuni dei più noti concorrenti di quegli anni.

Per quanto riguarda in particolare la primissima edizione, molti ricorderanno la vincitrice del premio finale Cristina Plevani, che è entrata nei cuori di molti italiani principalmente per il flirt nato nella casa del GF con Pietro Tarricone. Dopo l’esperienza del Grande Fratello, Cristina Plevani ha intrapreso un’altra esperienza televisiva partecipando a Uomini e Donne, mentre Pietro Tarricone è diventato un attore amato da moltissimi italiani.

Purtroppo la notizia della morte di Tarricone è stata una tragedia che ha lasciato un segno nel cuore di molti. L’attore era sposato con un’attrice polacca, con la quale nel 2004 aveva avuto una figlia. Oltre a questi due concorrenti, tra i più ricordati della prima edizione abbiamo poi Martina La Rossa, conosciuta come “la gatta morta“; Rocco Casalino, oggi noto sostenitore del Partito 5 Stelle ed infine, Sergio Volpini.

La seconda edizione del GF fu invece vinta da Flavio Montrucchio, che oggi è diventato un famoso attore e conduttore televisivo. Flavio inoltre si è sposato con la nota showgirl Alessia Mancini. Un altro concorrente della seconda edizione, particolarmente rilevante per la storia del GF è Filippo Nardi. Egli infatti fu il primo concorrente nella storia del GF a scegliere volontariamente di abbandonare la casa, a causa delle regole per lui troppo rigide del programma TV.  Infine, anche Eleonora Daniele fu una delle concorrenti della seconda edizione del GF ed oggi svolge la professione di giornalista e conduttrice per la RAI. 

Le edizioni a seguire

Quando si parla di concorrenti storici del Grande Fratello, solitamente si fa riferimento a quelli delle primissime edizioni, anche se in realtà vi sono anche concorrenti delle edizioni seguenti che meritano di essere ricordati. Ad esempio la terza edizione del GF è da tutti ricordata perché per la prima volta, è entrata all’interno della casa una coppia già esistente al di fuori di essa. Stiamo parlando di Pasquale Laricchia e Victoria Pennington.

La vincitrice di questa edizione è invece Floriana Secondi e sempre in questa edizione, un altro concorrente che molti ricordano è il famosissimo attore Luca Argentero. La quanrta edizione viene vinta invece da Serena Garitta, che oggi è un’inviata nelle trasmissioni di Barbara d’Uso. Infine, anche Tommaso Vianello, concorrente della quarta edizione del GF, è ad oggi molto famoso grazie alla sua splendente carriera da DJ, che lo ha reso uno dei più famosi DJ House.

Di Maricla

Lascia un commento