I luoghi più affascinanti da scoprire in Campania

Stai pensando di prenotare le prossime vacanze estive all’interno della suggestiva regione della Campania? Quali sono i suoi luoghi più affascinanti? Se ti stai ponendo proprio queste domande potrebbe rivelarsi fondamentale proseguire nella lettura di questa nuova guida, traendo ispirazione in vista di una prossima partenza.

Lago Fusaro

Uno dei luoghi più suggestivi da visitare in Campania risulta essere il Lago Fusaro a Bacoli in provincia di Napoli. Il corso d’acqua è formato dalla chiusura del tratto marino tra Torregavete e Cuma, evidenziando il famoso complesso borbonico fortemente voluto da Ferdinando IV, il Casino Reale, dedito alla caccia e alla pesca.

Villa di Poppea

La Villa di Poppea, ubicata a Torre Annunziata in provincia di Napoli, risulta un sito particolarmente importante all’interno dell’ambito storico degli scavi archeologici di Oplonti, risalente al 79 d.C. dopo l’eruzione del vulcano Vesuvio, visitabile da tutti gli appassionati.

Isola di Vivara

L’Isola di Vivara, a Procida in provincia di Napoli, rappresenta la parte restante di un cratere di forma circolare, particolarmente suggestiva e interessante da ammirare trovandosi in vacanza nei pressi. L’unico modo per visitare l’isola tuttavia, trattandosi di un territorio privato, rimane quello di optare per il noleggio di un’imbarcazione privata durante il corso del periodo estivo.

Sentiero degli Dei

Il Sentiero degli Dei, a Positano nel Salerno, si trova tra le aree famose della Costiera Amalfitana e della Costiera Sorrentina, allunandosi per circa 10 km di percorso, considerato da molti come uno dei sentieri più belli al mondo.

Teatro di San Carlo

Ritornando nuovamente a Napoli si trova il Teatro di San Carlo, uno dei siti più prestigiosi e rinomati a livello lirico, fondato nel 1737 ricco di storia e cultura. A livello mondiale il San Carlo si dimostra essere il più antico teatro lirico storico ancora attivo, disponendo di cinque palchi a forma di ferro di cavallo e 1.386 posti.

Giardini di Villa Cimbrone

I Giardini di Villa Cimbrone, a Ravello in provincia di Salerno, consiste in un edificio storico particolarmente suggestivo da visitare caratterizzato da statue, fontane, grotte, compresa la cosiddetta ‘terrazza dell’infinito’ dalla quale poter ammirare il panorama sulla città.

Castello Aragonese

Ad Ischia, in provincia di Napoli, si trova il Castello Aragonese sorgendo su un’isola accanto, eretto come una fortezza collegata tramite un ponte all’antico borgo di Celsa, più noto odiernamente come Ischia Ponte. Il castello fu costruito in un primo momento nel 474 a.C. e terminato dagli Aragonesi nel 1.450 sotto la moderna struttura.

Pubblicato
Etichettato come Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.