Volete fare una gita particolare e diversa dalle solite gite, con la vostra famiglia o con amici, ma non sapete quale meta scegliere? Allora siete nel posto che fa al vostro caso! Qui di seguito infatti vi saranno presentati alcuni tra i parchi divertimento più belli d’Italia, dove potrete fare una piacevolissima gita adatta per persone di ogni età, dai più piccoli ai più grandi. 

I parchi divertimento

In Italia possiamo vantare di avere un gran numero di parchi divertimento, anche piuttosto noti ed importanti, ma purtroppo la maggior parte delle volte se ne conoscono davvero solamente pochi di essi. I parchi divertimento italiani sono davvero parecchi, ma soprattutto sono molto vari, differenti tra di loro e proprio per questo, ognuno di essi presenta delle attrazioni e delle particolarità uniche, che meritano assolutamente di essere scoperte. 

Quali sono i più belli e dove sono

Tra i parchi divertimenti Italiani più conosciuti, vi è sicuramente Fasanolandia. Si tratta del primo zoo parco faunistico Italiano, che si trova in Puglia a Fasano e che è conosciuto per essere uno tra i più grandi zoo d’Europa. L’ingresso allo zoo, inoltre,  offre la possibilità ai suoi visitatore di accedere anche all’acquario Sea Lion. Spostandoci invece al Nord Italia, un altro parco divertimento molto famoso è il parco acquatico Ondaland, che si trova esattamente a Vicolungo in provincia di Novara. Il parco acquatico ha un’estensione di 140.000 metri quadrati e nel 2011, è stato anche premiato come miglior parco divertimenti dell’anno. Un altro importante parco divertimenti italiano è quello conosciuto con il nome di Cinecittà World, situato a Roma, nel quale potrete trascorrere una giornata molto particolare, sentendovi come su un vero e proprio set cinematografico. In questo parco divertimenti, inoltre, potrete vedere diversi spettacoli, adatti e grandi e piccini. Spostandoci invece verso Rimini, un altro parco divertimenti da non perdervi è quello conosciuto come Italia in Miniatura. Questo parco presenta al suo interno numerosissime miniature tipicamente italiane, come statue, monumenti, chiese e grandi piazze. Questo parco viene riconosciuto tra i migliori parchi in miniatura presenti in tutto il mondo. Spostandoci di pochissimo da Rimini, sarà possibile trovare un altro conosciutissimo parco divertimenti, l’ Aquafan di Riccione. Questo parco acquatico vanta gli scivoli più alti d’Italia e come se questo non bastasse, in esso viene anche svolto ogni Agosto lo schiuma party più grande del mondo. Non possiamo poi dimenticare il parco divertimenti italiano più grande in assoluto, ovvero Mirabilandia. Esso si trova a Ravenna ed all’interno di esso è presente anche una zona dedicata alle attrazioni acquatiche. Questo parco si estende intorno a 3 laghi ed è immerso totalmente nel verde ma ciò nonostante, all’interno di esso è possibile anche sentirsi come in spiaggia. Nella zona acquatica, infatti, vi sono delle vere e proprie spiagge artificiali e piscine che in alcuni momenti della giornata, simulano le onde del mare.

Di Maricla

Lascia un commento