Alcuni di voi probabilmente avranno già visto questo film e desidererebbero poterlo rivedere, altri invece non lo conosceranno e magari sono curiosi di sapere di cosa tratta ed eventualmente di guardarlo. Sia per i primi, che per i secondi, nei prossimi paragrafi potrete trovare dei siti o delle app attraverso i quali potrete vederlo legalmente, inoltre per coloro che non conoscono questo film, potrete trovare anche la sua trama.

Trama del film

La storia di questo film ruota attorno alla figura di George, il protagonista della storia, un adolescente americano, per l’esattezza Newyorkese, che sta attraversando una fase molto particolare della sua vita. Egli infatti, è molto turbato dal pensiero che essendo lui un uomo ed essendo gli uomini mortali, il tempo impiegato nell’impegno scolastico e nei compiti sia tempo sprecato, in quanto limitato come la sua vita. Solo l’arte e la sua passione per questa riescono ad attivare il giovane George, che trascorre la gran parte delle ore di scuola a scarabocchiare sui suoi quaderni.

L’anno scolastico sta ormai volgendo al termine e George lo ha affrontato con totale svogliatezza e disimpegno, senza dedicarsi nemmeno allo studio dell’unica materia da lui apprezzata, ovvero l’arte. Si avvicina sempre il più il momento del diploma e George trascorre il suo tempo in totale solitudine, allontanandosi talvolta dalla scuola e rischiando così diverse volte l’espulsione da essa. George è completamente demotivato e non ripone alcun pensiero fiducioso nei confronti del suo futuro, del quale si disinteressa totalmente non considerando l’idea di scegliere un college dove iscriversi una volta finita la scuola, di trovare degli amici oppure una ragazza.

La sua vita subisce una grande svolta quando un giorno, decide di assumersi la colpa di aver fumato una sigaretta sul tetto della scuola per difendere una ragazza, Sally, la più bella della classe, oltre che molto ricca di famiglia e conosciuta in tutta la scuola.

Sally, grata a George per questo suo gesto, inizia a frequentarlo e a portarlo con se nella sua compagnia di amici, mostrando a George un mondo ed uno stile di vita per lui del tutto inesplorato. Da questo momento George infatti si dedicherà ad una vita mondana, caratterizzata da grandi feste ed eventi, visite ai musei e passeggiate in compagnia lungo le strade di New York.

Dove vedere il film legalmente

Per coloro che dopo aver letto la trama di questo film si sono incuriositi e lo vogliono vedere, oppure per coloro che lo hanno già visto ma avrebbero il desiderio di farlo nuovamente, qui vi saranno proposte delle modalità per poterlo fare in modo legale. E’ infatti possibile trovare questo film comodamente in streaming su due siti del tutto legali: Netflix e TimVision.

Di Maricla

Lascia un commento