Luoghi da visitare in Autunno: quali sono? Perchè visitarli?

E’ molto bello potersi prendere qualche giorno di relax durante la stagione autunnale, qual periodo dell’ anno durante il quale le temperature non sono ancora eccessivamente basse ma soprattutto, durante il quale la natura regala meravigliose sfumature di colore che soltanto in Autunno si possono ammirare. Nei prossimi paragrafi potrete scoprire quali siano le mete migliori da visitare in Autunno, sia in Italia che all’estero. 

Luoghi da visitare in Italia

In Italia, esistono diverse località nelle quali la loro natura, nel periodo autunnale, le rende delle mete imperdibili per i turisti di tutto il mondo. Sicuramente, tra questa località non si può non citare la Toscana, nota proprio per diverse mete turistiche nelle quali la natura è ancora ad oggi incontaminata e regala perciò dei paesaggi meravigliosi. In particolare, se decidete di visitare la Toscana in Autunno, allora non potrete perdervi le colline del senese, dove vi sembrerà di essere davvero immersi nella tavola di colori di un pittore. Così come le colline del senese, anche al di fuori della Toscana vi sono località particolarmente affascinanti durante il periodo autunnale come la Val di Funes e l’Alta Badia. 

Luoghi da visitare all’estero

Una meta che solitamente viene considerata ottima per le vacanze estive, ma che viene sottovalutata per quanto riguarda il periodo autunnale è la Croazia. Questa infatti riserva delle località che sono sicuramente meravigliose in ogni periodo dell’anno, ma che in particolare durante l’Autunno, riescono a regalare dei panorami spettacolari e molto suggestivi. Tra le mete croate che maggiormente si prestano ad essere visitate in autunno, vi è sicuramente Plitvice.

E’ infatti considerato un vero e proprio spettacolo naturale quello che regalano i laghi del Parco Nazionale di Plitvice, circondati da boschi immensi ed incontaminati, dove potrete ammirare inoltre ben 100 diverse cascate facendo il giro in barca attraverso i laghi. Anche la Slovenia è una meta da non sottovalutare assolutamente durante il periodo autunnale. In essa infatti si trova ad esempio la città di Bled, dove si trova l’omonimo lago, che in Autunno diventa uno specchio sul quale si riflettono tutti i colori delle foglie della fitta vegetazione che lo circonda. Sempre in questa zona della Slovenia, inoltre, vi sarà possibile visitare diversi castelli medievali davvero molto suggestivi e dedicarvi ad attività di escursionismo immersi nella natura.

Infine, spostandoci invece in Francia, vi è un’altra meta che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita durante l’Autunno. Questo posto da favola è l’isola Maguelone, che si trova a Camargue. Questa isola è particolarmente conosciuta proprio perché in Autunno, la sua vegetazione si tinge delle varie sfumature del rosso, che si specchiano nelle acque della laguna, facendole sembrare incandescenti e regalando uno spettacolo mozzafiato.

Pubblicato
Etichettato come Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.