Tutti vorrebbero almeno una volta nella vita, poter staccare totalmente la spina e spezzare la propria quotidianità con un viaggio da sogno. Molti quando pesano a questo tipo di viaggio, pensano come meta le Maldive, che per ovvi motivi sono considerate un vero paradiso terrestre. Nei prossimi paragrafi, più nel dettaglio, cercheremo di capire quali offerte poter scegliere per organizzare il proprio viaggio alle Maldive ed in quale periodo sia meglio andare per non spendere eccessivamente. 

Quali offerte scegliere

Molto spesso capita di pensare di aver bisogno di una vacanza da sogno, così da dimenticarsi per un po’ del lavoro, della routine quotidiana e delle preoccupazioni di tutti i giorni, per immergersi in un clima caldo, circondati solamente da immense spiagge bianche e un mare cristallino. Le Maldive sono sicuramente la meta ideale per chi cerca tutto questo e per godersi il meritato relax nel migliore dei modi, ma molto spesso la possibilità di farci un viaggio viene scartata in partenza, perché viene considerato un viaggio estremamente costoso. In realtà non è proprio così.

Infatti negli ultimi anni sono moltiplicate le proposte di viaggio per le Maldive, tra le quali è possibile trovare diverse offerte molto allettanti, che vi permettono di fare la vacanza dei vostri sogni ad un prezzo abbordabile. Esistono infatti diversi siti ed agenzie online, che in particolare si occupano di offrire pacchetti vacanza completi di volo e hotel alle Maldive, che rendono questo viaggio accessibile a molti. E’ possibile infatti in questo modo, trovare delle offerte che permettono di trascorrere una settimana alle Maldive con poco più di 1500 euro per persona.

E’ consigliabile diffidare da offerte eccessivamente low cost, infatti è molto difficile trovare possibilità per questo tipo di viaggio al di sotto dei 1400 euro per persona, nel caso in cui questo comprenda volo di andata e ritorno, hotel ed eventuali trasferimenti ed assicurazioni. Tra i vari siti online che potete decidere di consultare per trovare l’offerta più adatta a voi e scegliere la vostra vacanza dei sogni ad un buon prezzo vi sono: “Jambo”, “Alpitour”, “Voyage privè”, “Viaggiosicuro.eu” e “Siviaggia.it”. 

Quando partire

Se dovete organizzare il vostro viaggio da sogno per le Maldive, è consigliato scegliere delle date comprese tra Dicembre ed Aprile. Questo periodo infatti è considerato il periodo in cui il clima è più “secco” e per questo, sarà anche il periodo in cui vi saranno meno possibilità di incorrere in continui ed improvvisi acquazzoni. Il fatto che però questo sia il periodo migliore per quanto riguarda le condizioni climatiche, fa dello stesso il periodo in cui in alcuni casi i prezzi dei voli e degli alloggi vengono gonfiati maggiormente.

Se non volete ritrovarvi a spendere più del dovuto, il consiglio è quello di evitare i periodi di festività, tra cui sicuramente il mese di Dicembre, durante il quale i prezzi si alzano significativamente. Allo stesso modo, se scegliete di andare alle Maldive in Primavera, è sconsigliato scegliere di andarci durante le vacanze di Pasqua, in quanto anche in questo caso i prezzi potrebbero subire un innalzamento.

Di Maricla

Lascia un commento