borse

Michael Kors è uno stilista  di fama internazionale, grazie agli accessori di lusso come gioielli, portafogli , occhiali e profumi. Inoltre, a una linea di abiti per uomo e donna, oltre alle calzature.

Michael Kors e il successo internazionale

I negozi Michael Kors sono presenti nelle città più conosciute, da New York a Chicago, da Beverly HIlls a Parigi, passando per Londra, Milano, Dubai, Monaco di Baviera e Istanbul, il brand è noto a milioni di clienti. Molto importante anche la presenza sul mercato asiatico in metropoli come Tokio, Seul, Shangai, Hong Kong e Rio De Janeiro.

Questo stilista punta su uno stile elegante ma, al tempo stesso moderno e iconico, a livello di Life Style, che ha catturato il consenso e la fedeltà di un ampio target a livello mondiale. Il sito web Michael Kors Italia offre però molte possibilità di acquistare abbigliamento, accessori e orologi in fascia 100-300 euro. Le 2 fasce d’acquisto superiore vanno fino a 500 e 1.000 euro.  Nella sezione “promozione” si spazia su tutte le proposte del marchio, selezionate a prezzo scontato, con riduzioni tra 25 e 50%, secondo l’articolo prescelto.

Michael Kors offre acquisti sicuri via web

La visita virtuale si conclude con il passaggio alla cassa per il pagamento. Il carrello ha raccolto tutti gli articoli, selezionati per tipologia, colore e taglia. Si può modificare l’ordine prima dei pagamenti, rimuovendo e aggiungendo abiti o accessori.

Il pagamento può avvenire tramite carta di credito Visa, Mastercard, Maestro o American Express. L’alternativa usata da molti è Paypal, perché tutti i sistemi di acquisto sono sicuri.

E’ inoltre possibile creare un account come clienti abituali e pagare l’importo totale in varie rate.

La spedizione è gratuita e avviene entro 5 giorni lavorativi. Tuttavia, ci sono altre 3 forme di spedizione: la consegna standard entro 2-3 giorni al costo di 7 euro, quella rapida in 1-2 giorni, che ha una tariffa di spedizione pari a 11 euro, e la ricezione già il giorno successivo che ne costa 14.

I resi sono possibili e garantiti entro 30 giorni dal ricevimento degli articoli, purché ancora nuovi e mai indossati. Inoltre, si può evitare la consegna via corriere ritirando l’ordine in un negozio Michael Kors, se presente nella propria città.

Come evitare le copie illegali

Il marchio Michael Kors offre molti articoli di ottima fattura, secondo il giudizio degli esperti, a un costo mediamente inferiore a quello di altri brand. Tuttavia è anche un dei marchi più nel mirino dei contraffattori, specialmente a livello di borse. Per evitare truffe basta seguire poche e semplici regole:

  • Acquistare sempre sullo store o da rivenditori ufficiali
  • Evitare borse con manici scoloriti e consumati
  • Non acquistare a 30 euro un articolo che, in realtà, nel vale qualche centinaio
  • Ogni borsa originale ha un codice di 10 cifre
  • Cuciture non allineate fanno pensare a un falso
  • Leggere i feedback di altri clienti in rete ed evitare le piattaforme che non ne hanno
  • Verificare se sono possibili i resi, altrimenti non acquistare
  • Materiale scadente e scarsa brillantezza si notano già nel logo metallico di un falso
  • Fare quindi attenzione, confrontando le foto on line con quelle dello stesso articolo sul sito ufficiale di Michael Kors Italia.

Di Danila