La squadra di Ancelotti vince senza alcun problema nella partita di casa al San Paolo, del turno infrasettimanale, contro il Parma privo di Gervinho, il quale è stato letteralmente dominato dal 1′ della partita fino al 90′.

Il vantaggio è stato firmato dal solito Insigne, il quale propizia anche il secondo gol, realizzato dal bomber Milik, il quale ha segnato anche il terzo gol nei minuti finali del match, firmando la sua doppietta personale.

Azioni salienti di Napoli-Parma

Vediamo, di seguito, un breve riassunto della partita:

La gara inizia subito con il piede giusto per la squadra di casa: al 4′ Milik effettua un cross in aria e, dopo un rimpallo fortunoso, Insigne la mette in rete praticamente da due passi, portando il Napoli sull’1-0. A fare la partita sono solo i padroni di casa, infatti il possesso palla è quasi totalmente a favore della squadra allenata da mister Ancelotti. Il Parma non riesce a fare altro che cercare le ripartenze in contropiede le poche volte in cui i calciatori gialloblu riescono a recuperare la palla. Al 21′ vi è un’ottima occasione per il Napoli con Zielinski, che sbaglia un gol sotto la porta, tirando alto sopra la traversa. Al 31′ l’occasione per il raddoppio è di Insigne che colpisce in pieno il palo dopo un bellissimo assist di Allan. Nel finale del primo tempo Sepe respinge un buon tiro-cross di Mario Rui, che avrebbe potuto liberare un compagno in area per il gol del 2-0. Il primo tempo finisce con il risultato di 1-0 per il Napoli.

Il secondo tempo inizia subito col raddoppio del Napoli: al 47′ Insigne serve palla a Milik, il quale trova il goal con tiro che scavalca Sepe e si insacca imprendibile alle spalle del portiere gialloblu. Al 51’ vi è una nuova occasione per Zielinski, il quale spedisce fuori a pochi passi dalla porta un ottimo cross dell’esordiente Malcuit. Il Napoli riesce a gestire molto bene i due gol di vantaggio, non concedendo praticamente nulla al Parma che chiuderà la gara con zero tiri in porta. Il sipario sulla partita viene messo all’84 da Milik, il quale festeggia la sua doppietta personale sfruttando il bellissimo assist a porta vuota del neo entrato Verdi.

Opinioni sul match

Le considerazioni sulla partita sono totalmente positive, infatti, la squadra messa in campo da Ancellotti, considerato dal sito napolinewstoday.it il vero vincitore del match, è stata praticamente perfetta sia nell’approccio tecnico che tattico alla gara.

Mediante questa partita il Napoli ha dato prova di continuità all’ottima prestazione fornita domenica contro il Torino, ed un segnale molto importante in vista del big match di sabato sera contro la Juventus. Di certo, non era possibile arrivare a questa importantissima partita con una forma fisica e mentale migliore.

Di Marco

Lascia un commento