Rally Montecarlo: quando si svolge e come acquistare i biglitti online

Ogni anno, da ormai 88 anni, si tiene una nuova edizione del Rally Automobile Monte Carlo, ovvero della gara che inaugura il Campionato Mondiale del Rally della FIA 2020. Per gli appassionati di questa tipologia di auto e di questo evento, sarà molto utile sapere quando si tiene e dove poter acquistare comodamente i biglietti. Nei prossimi paragrafi sarà possibile vedere come è organizzato l’evento, in quali giorni si terrà e dove poter trovare i biglietti online. 

Quando e come si svolge

Si tratta esattamente dell’ Ottantottesima edizione del Rally di Montecarlo, organizzata come ogni anno dal Comitato Organizzatore dell’Automobile Club di Monaco. Per questa edizione, in particolare, è stato selezionato appositamente un percorso estremamente selettivo, con nuove difficoltà e caratteristiche rispetto a quelle presenti nell’edizione dello scorso anno. L’inizio della gara si terrà il 23 Gennaio con il via ufficiale, esattamente alle 17.00 presso la Place du Casinò.

Questa prima tappa della gara si svolgerà interamente durante le ore notturne e prevede ben due tappe a cronometro, per un totale di 40 km complessivi nei due dipartimenti: Alpes de Haute Provence e delle Hautes Aples. Il giorno seguente, per cui il 24 Gennaio, verranno invece percorsi più di 120 km in direzione sud est, sempre lungo i due dipartimenti prima citati. In questa giornata in totale si terranno tre prove, che secondo gli organizzatori saranno decisamente le più difficoltose e selettive per i partecipanti.

Sabato 25 Gennaio la gara proseguirà poi verso nord-est e sud-est, per un totale di 75 km circa. In questa giornata la maggior difficoltà per i partecipanti sarà quella di selezionare gli pneumatici più adatti  da montare sulla propria auto. La gara si conclude infine Domenica 26 Gennaio, durante la quale si terranno ben quattro crono nell’entroterra delle Alpi Marittime, per un totale di circa 60 km. Questa tappa finale rimane del tutto invariata rispetto alle edizioni degli scorsi anni, del 2018 e 2019. Infine, la cerimonia di premiazione si terrà dalle 15.00 presso il Quai Albert 1 er. 

Dove acquistare i biglietti online

Se siete interessati a partecipare come spettatori a questa manifestazione, allora potrebbe esservi molto utile decidere di acquistare la prevendita del biglietto di ingresso online. Questo infatti vi permetterà di risparmiare sul biglietto, rispetto all’acquisto di questo nelle biglietterie sul posto. La prevendita online del biglietto è acquistabile tramite il sito ufficiale della manifestazione e anche tramite alcune agenzie web specifiche. Infine bisogna sapere che il prezzo dei biglietti varia a seconda della posizione che sceglierete. 

Pubblicato
Etichettato come Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.