Saint Tropez: quali sono le migliori spiagge?

spiaggia

Saint Tropez è sicuramente una tra le mete della Costa Azzurra maggiormente conosciute e modaiole, nota per le sue spiagge spesso frequentate da personaggi famosi e appartenenti al mondo dello spettacolo. In realtà oltre alle spiagge più conosciute ve ne sono diverse altre meno popolari, più riservate e tranquille ma decisamente all’altezza dei turisti che vogliono godere di un po’ di relax e di un mare mozzafiato. Nei prossimi paragrafi scopriremo insieme quali siano le spiagge più adatte ai turisti sulla costa di Saint Tropez. 

Ramatuelle, Baia di St. Tropez

Sicuramente le spiagge di Saint Tropez sono molto famose poiché frequentate da personaggi molto ricchi e famosi; ciò nonostante, per i turisti che non hanno la pretesa di condividere la spiaggia con dei personaggi famosi, ma si accontentano di godere del mare e della spiaggia per rilassarsi durante le vacanze, vi è una cittadina vicina chiamata Ramatuelle, dove potrete trovare le più belle spiagge di quella zona. Prima tra tutte vi è sicuramente Pampelonne beach, un luogo dove potrete trovare conservata ed esaltata la natura, infatti la spiaggia è circondata da vigneti, pini e bambù, che le donano un’aria davvero suggestiva. Un’altra spiaggia imperdibile di Ramatulle è poi la spiaggia Tahiti, che deve il suo nome alle acque azzurre e perfettamente limpide del mare. Inoltre a rendere ulteriormente particolare e suggestiva questa spiaggia vi è una vista meravigliosa su Cap du Pinet e sulla spiaggia di Pampelonne. Infine, sempre a Ramatuelle è possibile trovare un’ultima spiaggia davvero meravigliosa, immersa nella natura, dalle acque cristalline. Stiamo parlando della spiaggia Escalet, caratterizzata da un mare color turchese e piccole insenature di roccia.

La spiagge di Saint Tropez

Tra le spiagge più famose e frequentate di Saint Tropez vi è certamente la spiaggia di Bouillabaisse, luogo strategico per ammirare yacht e barche a vela mentre si dirigono verso il porto. Altre due importanti spiagge di Saint Tropez sono poi la spiaggia Fontanette e la spiaggia Ponche, entrambe situate nel cuore di Saint Tropez e molto suggestive grazie alla vista che offrono sul golfo. Vi è poi anche spiaggia Graniers, una meravigliosa spiaggia nota per la sua natura incontaminata e per il deserto che la circonda. Infine, per gli amanti delle spiagge interamente in sabbia, non potrete perdervi la spiaggia Canebiers, situata 4 km a nord rispetto alla città. Qui troverete un ambiente naturale molto ben conservato, con un accesso alla spiaggia ombreggiato dai pini ed una vista mozzafiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.