Sam il ragazzo del west: trama dell’anime e personaggi principali

sam

Sam il ragazzo del west è una serie anime tratta da un manga, composta da 52 episodi il cui primo andò per la prima volta in onda in Giappone nel 1973. In Italia questa serie viene poi trasmessa nel 1982 su Rete 4, ottenendo un grande successo. Per coloro che non avessero mai sentito parlare di questo famoso cartone animato e volessero conoscerne la trama ed i principali personaggi, nei prossimi paragrafi potranno trovare queste informazioni. 

Trama dell’anime

Il protagonista della storia è Sam, un ragazzino che viene rapito una banda criminale chiamata “Banda Wingate“, che vuole addestrarlo per poterlo rendere un rapinatore. Tra i componenti della banda vi è Reth, che tra tutti è quello più violento nei confronti di Sam, in quanto teme che possa superarlo in bravura nel suo mestiere.

Vi è poi Ned che è il componente della banda meno legato a Sam ed infine vi è invece Win, che incarna la figura della guida per Sam, al quale attribuisce i suoi meriti e lo protegge da eventuali pericoli. Sam entrando a far parte della banda, si allena quotidianamente per ottenere le abilità utili a diventare un ottimo fuorilegge e proprio per questo, ha una mira impeccabile con le armi ed è molto abile anche ad andare a cavallo.

Ciò nonostante, Sam rimane all’oscuro di ciò che gli altri tre componenti della banda fanno al di fuori del loro rifugio, fino a quando Reth non decide di metterlo alla prova chiedendogli di sparare ad un uomo che casualmente passava da quelle parti. E’ proprio questo evento che porta Sam ad abbandonare la banda, comprendendo di essere diverso dai suoi componenti e soprattutto, di non essere un assassino.

Sam quindi decide di intraprendere un viaggio che lo allontana dalla banda e che lo porta alla ricerca del suo vero padre e di notizie sul suo passato. Durante la sua lunga ricerca Sam in diverse occasioni userà le sue doti apprese all’interno della banda per difendere i più deboli e vivrà esperienze per lui del tutto nuove come l’amicizia e l’amore.

I personaggi

I personaggi principali di questa serie anime sono: Sam, ovvero il protagonista della storia; i componenti della Banda Wingate: Rath, Win e Ned ed infine Bigstone, un uomo che incontra durante il suo viaggio legato anch’egli alla Banda Wingate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.