Se il vostro scopo, prima dell’arrivo di questa estate, è rimettervi informa tonificando il vostro corpo ed eliminando quella fastidiosa e antiestetica cellulite allora forse i semi di avocado vi protranno aiutare. Leggete l’articolo per capire quali sono i suoi effetti benefici.
Prima di tutto è bene spendere due parole per capire cos’è la cellulite. Essa non è altro che un’infiammazione del derma. Un’affezione che consiste nell’accumulo di grasi e luquidi in eccesso, causati da una cattiva circolazione.
Le cause possono essere molte come lo stress, una dieta scorretta, il fumo, l’alcol, problemi circolatori e cardiaci, fattori genetici, disfunzioni ormonali. Per questo motivo non è giusto, come molti pensano associare peso a cellulite, non è detto che una persona magra non abbia la cellulite e non è detto che una persona grassa la abbia.
Questa patologia si presenta solitamente fui fianchi, gambe, pancia, gluetei e braccia che divengono spesso rosse, gonfie e segnate dai famosi buchetti della cellulite.
Per guarire ed eliminare la cellulite sarà necessario cambiare stile di vita verso uno più sano, apportando delle semplice modifiche in quello attuale.
- Fare attività fisica : nuoto, acquagym, yoga, corsa, camminata veloce sono tutti sport consigliatissimi affichè si migliori la circolazione e si tonifichi il proprio corpo andando ad eliminare i grassi e le tossine in eccesso.
- Mangiare bene: evitando grassi, oli, sale e bevendo molta acqua che diminuisce la ritenzione idrica.
- Utilizzare prodotti anticellulite naturali e trattamenti.
Esistono moltissimi prodotti che si trovano in natura che possiedono grandi proprietà benefiche contro la cellulite. Ma quali sono i benefici che possono offrirci i semi di avocado?
I semi di avocado stimolano la circolazione sanguigna e la il processo di lipolisi, ossia la decomposizione dei grassi. In questo modo si avrà un aumento del microcircolo che comporterà una più facile eliminazione di tossine e grassi.
Esfoliante ai semi di avocado
Prendete 4 semi di avocato grattuggiateli in piccoli pezzetti e metteteli in un recipiente di vetro completamente asciutto. Aggiungete alla ciotola 4 cucchiai di olio e mescolate il tutto finché non diviene un composto omogeneo. Potrete scegliere tra olio di oliva, di semi di girasole oppure di mandorle. Conservare poi il miscuglio in un posto asciutto e buio per tre giorni, in seguito mettetelo in frigo.
Usate l’esfoliante dopo una doccia calda, massaggiando in modo circolare la zona interessata per 10 minuti.