Skoda Yeti: scheda tecnica, prestazioni su strada e prezzo

La Skoda Yeti è un’auto che deve il suo successo alla sua massima praticità e comodità, combinate a delle dimensioni strategiche, che le permettono di essere super apprezzata da tutti coloro che ricercano queste caratteristiche in un’auto da acquistare. Nei prossimi paragrafi, nel dettaglio, ci occuperemo di vedere più da vicino quali siano le sue principali caratteristiche, quale sia il suo prezzo e quali siano le sue prestazioni su strada. 

Principali caratteristiche

La Skoda Yeti è un’auto in vendita esattamente dal Gennaio 2014, sia con motori a benzina che a gasolio, proposta in due differenti versioni: la versione “normale”, adatta a coloro che la utilizzano principalmente in città ed un’altra invece “Outdoor”, indicata anche per il fuori strada. Questa versione infatti è dotata di paraurti più massicci, la fascia sottostante alle porte priva di verniciatura ed infine il sistema off-road, che interviene sui sistemi di aiuto alla guida elettronici, come l’abs o il controllo di trazione e sui freni. Sia la versione normale che quella outdoor, infine,  vengono proposte a trazione anteriore oppure integrale.

Si tratta di una macchina che mira alla praticità, più che alla raffinatezza ed all’eleganza. La sua plancia è molto semplice, con una strumentazione chiara. La sua praticità viene messa poi in risalto dalla presenza di numerosi porta oggetti, il divano scorrevole ed un ampio bagagliaio, dotato oltretutto del doppiofondo. Si tratta di una macchina dalla cilindrata di 1968 cm cubi, a 4 cilindri in linea, con una potenza massima di 81/4200 giri. La sua emissione media di CO2 è di 152 g/km ed il numero di rapporti del cambio è di 6 più la retromarcia.

Prezzo

Skoda Yeti si trova in vendita da 19.260 euro della 1.2 TSI Active a benzina e dotata di 105 CV. Per quanto riguarda invece il modello Outdoor, questo è in vendita da 33.210 euro, in questo caso si tratta di un’auto 4×4, a gasolio, con 170 CV e con cambio robotizzato a doppia frizione.

Pubblicato
Etichettato come Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.