Siete curiosi di sapere quali sia il significato di questo termine, in che modo questo venga utilizzato e alcune curiosità a riguardo? Allora siete nel posto che fa al vostro caso! Qui di seguito infatti potrete finalmente comprendere il significato di questo nome, scoprendo in particolare una curiosità che riguarda una donna famosa nel mondo dello spettacolo italiano. 

Qual è il suo significato ed il suo utilizzo

Skyler è un nome proprio di persona, che nasce da una variate di un importante cognome inglese: Schuyler. Il significato di questo cognome è “studioso, dotto, sapiente” ed esso, fu importato in America dai coloni olandesi per onorare il generale Philip Schuyler, diffondendosi rapidamente. E’ proprio da questo cognome, che è nata la variante Skyler, nome proprio di persona diffuso e ormai comune in America sia come nome maschile che come nome femminile. La maggior parte delle volte però, questo nome viene utilizzato al femminile ed è molto apprezzato anche perché al suo interno troviamo la parola “Sky” che significa cielo.

Curiosità sul nome Skyler

Proprio il Gennaio dell’anno scorso, è nata una forte polemica sui giornali tra la famosissima showgirl Elisabetta Canalis e la giornalista Candida Morvillo. Protagonista di questa discussione è proprio il nome Skyler, con il quale la Canalis ha deciso di chiamare la sua bambina. La giornalista Candida Morvillo infatti, avrebbe sostenuto che Elisabetta Canalis avrebbe deciso di dare a sua figlia il nome di un’ aspirapolvere, scatenando così indignazione e rabbia nei suoi confronti, da parte della showgirl italiana. La Canalis infatti non si fa alcuno scrupolo nel ribattere a questa affermazione che avrebbe offeso in primis la sua piccola bambina, ma anche lei stessa che le ha assegnato questo nome. Elisabetta Canalis vuole a tutti i costi chiarire ai suoi seguaci, ai suoi fan e a chiunque fosse venuto a conoscenza di quanto detto dalla Morvillo, che questa affermazione non è affatto vera e che non abbia idea di come abbia potuto dire una simile cattiveria. La Canalis spiega la vera etimologia del nome Skyler, che non significa affatto aspirapolvere, ma piuttosto “dotto, sapiente”. La Canalis spiega anche le origine del nome, che fanno riferimento ad un importante cognome inglese, diffusosi in America come nome unisex grazie ai coloni olandesi. Chiarendo tutto questo ai suoi seguaci, Elisabetta Canalis da anche sfogo alla sua forte indignazione nei confronti della giornalista, dicendo che il suo nome, Candida Morvillo, non fa altro che ricordarle malattie imbarazzanti, ribadendo ancora una volta il fatto che non si sarebbe mai dovuta permettere di dire che a sua figlia è stato dato il nome di un’aspirapolvere. Non è assolutamente chiaro il motivo per cui questa giornalista abbia voluto offendere la Canalis e la sua piccola, con un’osservazione quasi ridicola su un nome come tanti altri, che ha semplicemente la particolarità di non essere di origini italiane e proprio per questo, è più difficile per la maggior parte degli italiani capirne il significato.

Di Maricla

Lascia un commento