Stati Usa sul Pacifico: ecco quali sono

Quali sono gli Stati Usa sul Pacifico? Se la vostra intenzione è quella di visitare uno degli Stati a sbocco sull’oceano Pacifico può rivelarsi utile una carrellata di nozioni e descrizione dei luoghi. All’interno dei paragrafi successivi andiamo quindi ad analizzare ed elencare tutti gli Stati Usa sul Pacifico.

Elenco Stati Usa confinanti con l’oceano Pacifico

Gli Stati americani che confinano con l’oceano Pacifico vengono chiamati anche Stati del Pacifico o Regione del Pacifico, in unione alla Regione delle Montagne che si affaccia nella parte occidentale degli Stati Uniti d’America. Ma quali sono gli Stati del Pacifico?

  • California 
  • Oregon 
  • Washington
  • Alaska 
  • Hawaii

Molto spesso, nonostante l’assenza delle coste, anche l’Arizona e il Nevada vengono considerati Stati parte del Pacifico, in stretta correlazione con i legami economici della California.

California

Lo Stato della California si affaccia nel sud della West Coast ed è considerato il più popoloso degli Stati Uniti d’America. Decidendo di esplorare la California si potrà optare per una visita tra i grattacieli di San Francisco e Los Angeles, oppure dedicarsi all’esplorazione dei luoghi desolati della Death Valley. Oltre alle spiagge dove praticare surf la California risulta meta degli studios cinematografici di Hollywood.

Oregon

Lo Stato dell’Oregon si trova nella regione nord-occidentale del Pacifico, definito come lo ‘Stato dei castori’. Gli amanti della natura e delle escursioni possono trovare in Oregon una vastità di boschi e aree naturali, compreso il Lake Crater, uno dei laghi più profondi dell’America, oppure l’International Rose Test Garden. 

Washington

Lo Stato di Washington assume la sua denominazione dal primo presidente degli Stati Uniti d’America, George Washington. In visita alla città risultano imperdibile mete come la Union Station, il Il Campidoglio, la Corta Suprema e la Library of Congress, il National Gallery e il Washington Monument, il tempio  Jefferson Memorial, attraversando il Korean War Veteran Memorial.

Alaska

L’Alaska rappresenta lo Stato più grande di tutta la federazione, ricca di paesaggi naturali e scenari del tutto mozzafiato. Gli amanti della natura non potranno fare a meno di calarsi all’interno dei territori dell’Alaska per scoprire tutte le sue ricchezze più incontaminate.

In Alaska risultano mete obbligatorie il Denali National Park, l’Inside Passage, il Glacier Bay, le Isole Aleutine, la città russa Sitka, i fiordi di Kenai, le ferrovie e i sentieri della corsa all’Oro, il Native Heritage Center.

Hawaii

Le isole Hawaii rappresentano la meta per eccellenza degli Stati Usa sul Pacifico. Oltre alla spiagge e alle acque cristalline alcune delle mete più imperdibili delle Hawaii sono rappresentate dai parchi Ho’omaluhia Botanical Garden, il cratere spento Diamond Head, la struttura alberghiera più famosa sulle spiagge di Waikiki.

Pubblicato
Etichettato come Curiosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.