Un posto al Sole: trama e personaggi della fiction

film

Un posto al Sole è senza ombra di dubbio una delle più conosciute soap opera italiane. Questa va in onda dal 21 Ottobre del 1996 ed è la primissima soap opera totalmente prodotta in Italia. La soap può ad oggi vantare una longevità notevole, infatti ha totalizzato ben 23 stagioni che hanno trattenuto circa 3 milioni spettatori ogni sera, curiosi di scoprire le vicende e gli intrighi di Palazzo Palladini, situato a Posillipo.

La trama

La trama della soap opera gira attorno ad intrighi e vicende amorose e d’affari. La trama narra in particolare le vicende delle famiglie che vivono a Palazzo Palladini, a Posillipo. Questo palazzo è di proprietà del conte Giacomo che alla sua morte, decide di lasciare in eredità la parte più bella di questo palazzo alla figlia Anna Boschi, avuta con la governante. E’ proprio questo il fattore che scatena poi delle forti tensioni che sfociano in vere e proprie liti con la contessa Federica, la moglie di Tancredi, che a sua volta è nipote del defunto conte Giacomo. Quando Anna Boschi quindi decide di trasferirsi con alcuni suoi amici a Palazzo Palladini, Federica inizia a escogitare e mettere in atto diversi piani per metterla in difficoltà e renderle la vita davvero complicata. Tutto questo però viene gravemente ostacolato nel momento in cui i due figli della contessa Federica, Alessandro e Alberto, si innamorano della giovane e e bella Anna. Nel corso delle diverse stagioni della soap opera le vicende si intrecciano tra vecchi e nuovi personaggi, sempre partendo da questa storia che fa da base solida per tutta la trama della soap opera. Centrali rimangono dalla prima all’ultima puntata gli intrecci amorosi tra i personaggi e le vicende aziendali. 

I personaggi

Sono parecchi gli attori che durante il corso delle 23 stagioni hanno preso parte al cast della soap opera Un posto al Sole. Tra questi ricordiamo quelli presenti fin dal 1966 tra cui vi sono: Germano Bellavia che interpreta Guido del Bue; Patrizio Rispo che interpreta Raffaele Giordano; Marzio Honorato che interpreta Renato Poggi; Riccardo Carbonelli che interpreta Roberto Ferri; Alberto Rossi che interpreta Michele Saviani; Martina Tagliaferri che interpreta Giulia Poggi; Luisa Amatucci che interpreta Silvia Graziani; Peppe Zarbo che interpreta Franco Boschi; Claudia Ruffo che interpreta Angela Poggi; Nina Soldano che interpreta Marina Giordano; Davide Devenuto che interpreta Andrea Pergolesi; Otello Testa che interpreta Lucio Allocca; Marina Cavalli che interpreta Ornella Bruni ed Ilenia Lazzarin che interpreta Viola Bruni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.