Vacanze in Croazia: perchè sceglierla? Dove andare?

Volete organizzare le vostre prossime vacanze estive, ma non sapete quale meta scegliere? Allora siete nel posto che fa al vostro caso! Qui di seguito infatti si parlerà di una meta molto indicata per le vostre vacanze estive, sia in famiglia, sia in coppia, sia con gli amici; dove potrete godere di un bellissimo mare, del meritato relax e del divertimento che la Croazia offre. 

Perché scegliere la Croazia?

Ci sono molteplici ragioni per le quali la Croazia potrebbe essere un’ottima meta per le vostre vacanze. La Croazia infatti, oltre ad offrire un mare meraviglioso, con una varietà notevole di spiagge molto diverse tra di loro e un numero molto elevato di isole ed isolotti da visitare; è anche una città che vanta di un importante patrimonio storico ed artistico, che le conferiscono ulteriore fascino. In ultimo, c’è un altro aspetto che attira da sempre i turisti in Croazia, ovvero la sua gastronomia. 

Dove andare in vacanza in Croazia

La Croazia offre numerose mete turistiche, ognuna delle quali, oltre a darvi la possibilità di godere di un bellissimo mare, avrà qualche particolarità che la rende unica, così da riuscire ad adattarsi alle esigenze di ogni turista. Una delle mete molto gettonate in Croazia è Porec, chiamata da noi italiani Parenzo, che si trova nella penisola Istriana e per questo, molto semplice da raggiungere anche in macchina per chi arriva passando da Trieste. Se si decide di fermarsi a Porec per trascorrere le proprie vacanze, non potrete farvi scappare l’occasione di visitare Sveti Nikola, un’isola croata molto conosciuta perché collegata alla terra ferma da un piccolo istmo. Questa isola è molto particolare e il suo centro storico, tipicamente bizantino, attira molti turisti che rimangono affascinati da questo posto magico. Spostandosi invece leggermente più a sud rispetto a Porec, si trovala bellissima città di Rovigno, altra meta molto gettonata dai turisti in Croazia. Anche in questo caso, otre a godere di un mare strepitoso, potrete visitare il centro storico della città, che è molto suggestivo grazie ai suoi campanili ed alle sue costruzioni medievali. Inoltre, se non volete utilizzare la macchina durante la vostra vacanza, allora Rovigno è la meta adatta a voi. Qui infatti potrete trovare moltissime piste ciclabili, che vi permettono di raggiugere le spiagge più belle ed i luoghi più significativi della città. Se desiderate invece fare una vacanza in un luogo selvaggio e quasi totalmente incontaminato, allora potrete scegliere tra le isole del Nord della Croazia, che si trovano a pochi chilometri dalla costa della penisola istriana. Tra le più note di queste isole vi sono Snasego, famosa per le sue spiagge sabbiose, Cherso che invece è più montuosa ed in assoluto la più selvaggia ed infine vi è Lussino, che è molto conosciuta per le sue baie molto ampie e suggestive e le sue numerose pinete.

Pubblicato
Etichettato come Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.