Si tratta di una serie di film che narrano la storia dei supereroi dei Fumetti Marvel Comics. Il primo film venne realizzato nel 2000 e riuscì ad appassionare moltissimo il pubblico, soprattutto coloro che sono appassionati del mondo Marvel. Questo ha permesso al film di avere molto seguito e di continuare ad essere molto apprezzato anche negli episodi seguenti, fino ad arrivare all’ultimo film uscito nel 2017. Nei prossimi paragrafi cercheremo di ripercorrere brevemente la trama dei diversi film, capendo quali sono i personaggi coinvolti. 

X Men

La trama racconta la storia di Charles Xavier e dei suoi allievi, che cercano in ogni modo di fermare il mutante Magneto, che è in lotta con il genere umano. La storia viene narrata da coloro che sono i veri protagonisti del film, ovvero Wolverine e Rogue.

X Men 2

Questo film riprende la trama di quello precedente, concentrandosi in modo particolare sulla vita passata di Wolverine. In questo film assumono maggiore rilievo personaggi già apparsi nel primo, come Bobby Drake o Pyro ed al contempo, ne vengono introdotti dei nuovi.

X Men conflitto finale

In questo film viene messa da parte la storia di Wolverine, per dedicarsi invece alla doppia identità di un altro personaggio: Jean Grey. Inoltre viene data grande importanza al fatto che il governo voglia imporre una cura destinata al genere dei mutanti. Vengono introdotti inoltre nuovi personaggi importanti come Bestia ed Angelo.

X Men-Le origini-Wolverine

Si tratta di un vero e proprio prequel, dove la trama è totalmente dedicata alle origini di Wolverine ed alla sua relazione conflittuale con il fratellastro Victor Creed. Inoltre attraverso la storia di Wolverine emerge la nascita del conflitto tra i militari ed i mutanti.

X Men l’inizio

Si tratta ancora una volta di un prequel, nel quale la trama si concentra sulle origini della squadra dei mutanti. Nel film vengono introdotti nuovi mutanti, come Banshee e Havok.

Wolverine- l’immortale

si tratta di uno spin-off dedicato  interamente a Wolverine. La trama del film si basa su una miniserie degli anni Ottanta ambientata in Giappone. La trama del film narra eventi che si svolgono 5 anni dopo X Men- il conflitto finale e assume grande importanza il personaggio di Jean Grey, che appare diverse volte come visione a Wolverine.

X Men- Giorni di un futuro passato

Si tratta del sequel di X Men- Il conflitto finale. Il film è molto particolare in quanto è caratterizzato da due diverse timeline, una ambientata nel futuro 2024 e l’altra negli anni ’70. La trama del film inoltre non tiene in considerazione gli avvenimenti del film X Men- le origini – Wolverine.

Deadpool

In questo film assume un ruolo centrale il personaggio di Colosso, che appare come un personaggio reinventato ed interpretato da un nuovo attore. Questo film riscuote da subito un enorme successo sia tra il pubblico che tra la critica.

X Men- Apocalisse

La trama del film si incentra sull’origine dei mutanti e può essere contemporaneamente considerato come un sequel del film L’inizio, ambientato negli anni Ottanta.

Di Maricla

Lascia un commento