colorare

Yu-gi-oh è una serie fantasy giapponese basata sulla storia di un ragazzo, all’apparenza normale, che però è un grande appassionato ed esperto di giochi di vario tipi. La sua abilità gli permette di arrivare alla decifrazione del cosiddetto “Millennium Puzzle”. A quel punto la situazione cambia: Yugi Muto, questo è il nome del protagonista, si unisce all’anima di un antico faraone,  ricevendo i poteri straordinari delle tenebre.

I personaggi della serie Yu-gi-oh giocano a carte sfidandosi nel Duel Monsters (che nel fumetto si chiama Magic & Wizards). Ogni giocatore compra e compone un mazzo di carte (deck) del tipo mostro, trappola o magia per sconfiggere l’avversario del duello.

La serie ha avuto notevole successo, al punto che fioriscono in rete  i siti che offrono gratuitamente i disegni per fare divertire bambini e non solo con la colorazione delle immagini.

I disegni Yu-gi-oh da colorare

Il web offre una vasta serie di disegni che si possono stampare e scaricare per poterli colorare a piacimento. Un esempio è wonder-day.com che offre più di 100 disegni gratuiti del protagonista e delle sue avventure, realizzati con accuratezza di dettaglio. Dalla home page si può ricercare i disegni per settore o inserendo il nome nello spazio di ricerca. I disegni si possono stampare o scaricare nel computer.

Come spiega più in dettaglio disegnidacoloraregratis.it Yu-gi-oh si compone di sei serie anime, come l’Occidente definisce i cartoni animati giapponesi, e da quattro manga, cioè storie a fumetti, provenienti sempre dal Giappone.

Questo sito offre 45 disegni da colorare a tema. Basta cliccare sulla miniatura prescelta per aprire una pagina con l’ingrandimento del disegno e dare quindi l’ordine di stampa. A quel punto sfogo alla fantasia con colori e pennarelli.

Colori e sfumature creano i disegni più belli

Anche stampaecolora.com ha aperto una sezione con 15 disegni dedicati a Yu-gi-oh, seguendo lo stesso principio dell’ingrandimento, seguito dall’ordine di stampa. Anche in questo caso, molta attenzione al dettaglio, per sbizzarrire grandi e piccoli nella scelta delle sfumature di colore più adatte per dare vita ai protagonisti della serie.

Spazio alla fantasia grazie anche a raskrasil.com che contiene una grande raccolta di 100 immagini dedicati alla serie in cui il male, tenuto prigioniero dal faraone, grazie al Millenium Puzzle, è di nuovo libero di agire, con il risveglio dei draghi e nemici da riportare sotto controllo.

Il sito offre disegni molto accurati da ingrandire, ma è meglio che i bambini si facciano aiutare da un adulto in fase di stampa, perché il sistema permette di personalizzare le impostazioni per ottenere immagini di grandezza ottimale da colorare.

Disegni in pdf per il divertimento dei piccoli artisti

Il sito web pianetabambini.it offre 25 disegni a tema, ricordando il successo della serie, molto conosciuta grazie ai cartoni animati, ma anche per le carte e i videogiochi che hanno avuto successo sul mercato.

Le istruzioni sono molto semplici perché, in questo caso, si tratta di file pdf scaricabili in un’unica soluzione, che possono essere conservati, stampati e ovviamente colorati. Esplosione di colori, divertimento e briglia sciolta alla fantasia, occuperanno facilmente il tempi libero dei più piccoli che, di certo, non si annoieranno.

Di Danila